La sposa artigiana e lo sposo passionario

TCP_9114

Pilar è una sposa che ha cucito il suo vestito ed i suoi accessori, le sorelle della sposa hanno cucito i loro vestiti e quelli dei loro bambini.
Ad aiutare queste donne è stata l’artigiana senior, la loro madre.
Non entro nel merito dello stile o dress code come scrivono le fashion blogger, ma vorrei farvi immaginare quanta calma e dedizione ci vuole nel disegnare, scegliere le stoffe, tagliare ogni pezzo del vestito che indosserai nel giorno del tuo matrimonio, non so, io l’ho trovato affascinante e di un grande carico emotivo.
Il clima che respiri nella casa di questa famiglia è quella di un alveare per il loro modo di vedere il lavoro, quello di un nido accogliente e quello immaginato di un laboratorio artigianale che odora di cose buone da mangiare, storie di abiti fatti indossare a tante donne che con un giro di tacchi vanno sulle loro strade affollate e soleggiate.
Ruben durante la loro speciale cerimonia ha letto uno scritto in argentino ricordando le sue origini, la sorella di Pilar, attrice teatrale, ha letto Alcesti di Mariangela Gualtieri dedicato agli sposi ed a tutti noi presenti.
Finita la cerimonia dove le lacrime non hanno risparmiato nemmeno me, è partita – Senza Fine – e gli sposi tra il lancio di grano hanno ballato in modo appassionato.
Danze popolari, amici sotto un albero dell’agriturismo Terranova che cantavano e suonavano a lume di candela creando un’atmosfera di folclore napoletano, ma quando la Dj Irene Ferrara ha fatto partire con il pezzo La Mano De Dios Rodrigo Bueno tutti i parenti e amici argentini di Ruben hanno cantato a squarciagola, per finire con il loro inno nazionale alla torta.

Una delle cose che amo nel racconto fotografico matrimoniale è avere questa grande opportunità di incontrare famiglie che ti fanno entrare nella loro case in un giorno per loro così speciale senza invadere l’espressione di intensi sentimenti. Pilar, Ruben e le Artigiane Vesuviane, mi hanno lasciato un ricordo ed una esperienza tra quelle indimenticabili.

3 thoughts on “La sposa artigiana e lo sposo passionario

  1. Qué belleza!!!! La cara de felicidad que tienen es admirable…los quiero mucho y me encantó el oferta ver estás fotlilaografías.. gracias!!!

  2. che meraviglia, dal primo all’ultimo scatto, la gioia, la pace, la serenità, la forza, la bellezza, la vita.
    <3

    1. Grazie per queste parole.
      Pilar e Ruben sono speciali, è stata una bellissima festa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *